News

La SPAL prosegue il proprio percorso nel calcio femminile

La SPAL prosegue il percorso nel calcio femminile e punta a strutturarsi sempre di più. L’anno passato, l’intero settore si è potuto allenare al “G.B. Fabbri”, mentre quest’anno sarà il centro sportivo di Masi San Giacomo ad accogliere le giovani biancazzurre formandole umanamente e calcisticamente. Alla base di tale scelta, la volontà da parte della società di voler mettere a disposizione spazi e campi idonei ad un movimento destinato a prendere sempre più piede in regione e a livello Nazionale.

Alla guida ci sarà Massimo Carrari (classe 1983), in possesso del patentino CONI FIGC, con già esperienza pregressa presso alcune realtà venete come allenatore e preparatore dei portieri. Del suo staff faranno parte anche Alessandra Onofri, preparatore dei portieri della Rappresentativa Under 15 della provincia di Rovigo e Gianpaolo Mossutto, allenatore UEFA B, mister della Rappresentativa Under 15 della provincia di Rovigo.

Questo il pensiero di Ruggero Ludergnani, Responsabile Tecnico Settore Giovanile SPAL: “Dobbiamo dare merito a quanto ha fatto Rebecca Bottoni con il gruppo di ragazze che si è formato nell’anno passato e per questo la ringraziamo. Le nostre strade si sono divise e continueremo con Massimo a sviluppare ed incrementare questo settore che sta a cuore alla SPAL”.

Particolarmente motivato il neo referente: “Ho tanta voglia di intraprendere questa avventura e sono davvero motivato a mettere tutta la mia esperienza a disposizione delle ragazze con cui dovrò lavorare. Prima di tutto dovremo divertirci e avere voglia di stare insieme. L’aspetto tecnico sarà altrettanto importante, ma verrà in un secondo momento. Siamo consci di aver cominciato tardi, ma sono fiducioso”.

Per tutte coloro vorranno provare, gli allenamenti si terranno il lunedì e il mercoledì dalle 17.30 alla 19.00 presso il campo sportivo di Masi San Giacomo. Sono ben accette anche coloro che non hanno mai giocato a calcio: sarà cura della società trovare la giusta sistemazione agonistica.

Per qualsiasi informazione potrete mandare una mail a settore.femminile@spalferrara.it o chiamare direttamente Massimo Carrari al seguente numero: 3475293362.