News

Tornano in campo le ragazze della SPAL

Si riparte più forte che mai! Dopo lo stop per le festività natalizie, questo pomeriggio, le ragazze della SPAL riprendono gli allenamenti presso il campo di Masi S. Giacomo.

Dopo aver iniziato la stagione ad ottobre per prepararsi al campionato regionale Giovani Calciatrici, la massima competizione nazionale per questa categoria, ogni fine settimana si sono confrontate con società della zona emiliana, professionistiche e non, tra cui: Bologna, Carpi, Sassuolo, Osteria Grande e Vicofertile.

Da oggi, Mr. Mossutto e le sue ragazze, dovranno concentrarsi sul girone di ritorno. A sua disposizione, ben 18 atlete dal 2003 al 2005. “Per quanto sia un gruppo nuovo ha la capacità di accogliere nuove leve, anche grazie al lavoro della società che punta sul nostro settore e vuole creare una squadra che faccia da traino per gli anni futuri”.

“Abbiamo in programma gare con squadre della regione regione Veneto, come il Cittadella e il Venezia, in seguito altre ancora da confermare sul territorio ferrarese. Il campionato riprenderà la prima settimana di marzo dove l’obiettivo principale sarà amalgamare ulteriormente il gruppo e migliorare l’aspetto tecnico” racconta il responsabile Carrari. 

Dal 10 gennaio si formerà anche una squadra nella nuova categoria Pulcine (2007-2008-2009), grazie all’arrivo di ben sette nuove bimbe che hanno già dimostrato di divertirsi e di volersi mettere in gioco negli allenamenti pre festività.

Gli allenamenti si svolgeranno il lunedì e il mercoledì dalle ore 17.30 alle 19. Per la stagione sportiva in corso, la quota di iscrizione e il kit sono gratuiti.

 

Per info: settore.femminile@spalferrara.it / Massimo Carrari – 3475293362

Credits: Isabella Gandolfi