News

La Primavera SPAL parteciperà alla 70^ edizione della Viareggio Cup

La Primavera SPAL parteciperà per il secondo anno consecutivo alla Viareggio Cup, torneo giovanile arrivato alla 70^ edizione ed in programma dal 12 al 28 marzo 2018.

La manifestazione calcistica avrà la partecipazione di 40 squadre suddivise in dieci giorni eliminatori da quattro squadre ciascuna.

Il torneo si giocherà principalmente allo Stadio “Dei Pini” di Viareggio, dove vi sarà la gara inaugurale e la finalissima.

Com’era accaduto nella scorsa edizione, un incontro ufficiale del girone di qualificazione sarà disputato allo Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara.

I biancazzurri scopriranno le tre avversarie di girone mercoledì 7 febbraio, quando alle ore 11 presso la Sala di Rappresentanza del Municipio di Viareggio si terranno i sorteggi.

Accederanno alla seconda fase ad eliminazione diretta tutte le prime classificate dei dieci raggruppamenti più le sei migliori seconde: per decidere gli accoppiamenti agli ottavi vi sarà un ulteriore sorteggio.

“Ritorniamo alla Viareggio Cup – approfondisce Ruggero Ludergnani, responsabile tecnico del Settore Giovanile biancazzurro – perché l’esperienza dell’anno scorso era da ripetere. Non solamente per il positivo risultato sportivo, ma soprattutto per l’aspetto qualitativo che il torneo rappresenta. Anche in questa edizione cercheremo di ben figurare, mettendo in mostra il gruppo Primavera. E come nell’edizione 2017, ripeteremo a Ferrara la splendida cornice di una partita allo Stadio “Mazza”. Da responsabile del Vivaio, ringraziamo il presidente Mattioli per la possibilità di partecipare nuovamente, una partecipazione che comporta impegni importanti dal punto di vista societario”.