News

UFFICIALIZZATI GLI STAFF TECNICI DELL’ATTIVITA’ AGONISTICA DEL VIVAIO SPAL

Il percorso di crescita e potenziamento del Settore Giovanile SPAL ha portato la società biancazzurra, attraverso il Responsabile Tecnico del Vivaio, Ruggero Ludergnani, a compiere una scelta precisa e chiara: aumentare qualità ed esperienza in relazione agli allenatori che guideranno le squadre dell’attività agonistica.

Il percorso di potenziamento tecnico è stato strutturato per riuscire ad avere al termine del percorso stesso nuovi profili da inserire nel panorama del calcio professionistico.

Per raggiungere l’obiettivo, sono stati inseriti tecnici d’importante livello insieme alla conferma di altri che negli anni hanno raggiunto ottimi risultati.

Tra i tecnici inseriti nell’attività agonistica, Riccardo Bovo proveniente dal Vivaio della Juventus, nel quale ha conseguito con l’Under 15 il titolo di Campione d’Italia nella stagione 2016/2017 e di vice Campione tricolore nella stagione appena conclusa: a lui è stata affidata l’Under 16 biancazzurra.

L’Under 15 SPAL, invece, avrà l’ex difensore Claudio Rivalta (ex professionista di Cesena, Perugia, Vicenza, Atalanta e Torino, vincitore dell’Europeo Under 21 in Slovacchia nel 2000), per anni nel Settore Giovanile del Cesena. Nell’ultima stagione ha allenato la Primavera del Cesena, arrivando fino alla finale play off per accedere alla Primavera1, mentre in quelle precedenti è stato guida tecnica di Under 15 e 16 della stessa società romagnola.

Le conferme arrivano da Fabio Perinelli allenatore dell’Under 17 e Matteo Rossi tecnico dell’Under 14.

 

Di seguito lo schema sintetico delle formazioni SPAL dell’attività agonistica.

 

UNDER 17

Allenatore: Fabio Perinelli

Vice Allenatore: Luca Marzola

 

UNDER 16

Allenatore: Riccardo Bovo

Vice Allenatore: Francesco Beltramelli

 

UNDER 15

Allenatore: Claudio Rivalta

Vice Allenatore: Domenico Mattiaccia

 

UNDER 14

Allenatore: Matteo Rossi

Vice Allenatore: Fabio Buscaroli