News

L’UNDER 16 BIANCAZZURRA TRIONFA AL MEMORIAL “RIGHETTI-PARIS”

Prestigioso successo per l’Under 16 biancazzurra.

Lo scorso sabato infatti, i ragazzi di mister Bovo hanno conquistato il “4° memorial Righetti-Paris”, torneo giovanile nazionale andato in scena nella località modenese di Zocca.

L’avventura della SPAL nella manifestazione era iniziata il 22 agosto con il match valido per i quarti di finale contro il Castelvetro. Netta l’affermazione dei biancazzurri che hanno chiuso la gara con il successo per 5-2 grazie alle reti di Salvemini, Basile, Badara, Amore e Roda.

Sono invece serviti i calci di rigore per decidere la semifinale del 25 agosto contro la Sampdoria. Dopo il 2-2 maturato al termine dei tempi regolamentari (reti biancazzurre di Capasso e Badara), la SPAL si è imposta con i tiri dal dischetto.

Combattuta ed avvincente la finalissima di sabato contro la Roma, terminata con il risultato di 3-1.
In rimonta il successo dei biancazzurri che, dopo essere passati in svantaggio, hanno prima pareggiato i conti con Badara per poi imporsi ai tempi supplementari con Capasso e Amore.

Alla SPAL anche due premi individuali. Il titolo di capocannoniere è andato all’attaccante Diagne Badara, autore di 3 reti, mentre Alessandro Mingozzi è stato premiato come miglior portiere del torneo.