News

Gli Allievi Nazionali beffati nel recupero: vince il Siena 2-1

Siena – Spal 2-1

Siena: Cefariello, Nassi, Gianneschi, Marsicano, Sabatini, Niccoli, Ravanelli (dal 63′ De Carolis), Debianchi, Airinei (dal 29′ Frosinini), Anselmi (dal 38′ Nesi), Biancalani (dal 29′ Crisci). All. Argilli

Spal: Balboni, Anostini, Nuzzaci (dal 70′ Sarto), Baldazzi (dal 64′ Nyezhentsev), Scarparo, Alfano, Di Domenico (dal 64′ Foschini), Molin (dal 74′ Cantelli), Ubaldi, Boreggio, Soverini (dal 41′ Russo). All. Rossi

Arbitro: sig. Niccolò Panozzo di Castelfranco Veneto

Marcatori: 40′ Ubaldi (Spal, rig.), 78′ Nassi (Siena), 80’+2 Debianchi (Siena)

Ammoniti: Baldazzi (Spal), Cefariello (Siena,espulso), Gianneschi (Siena), De Carolis (Siena)

Allo stadio comunale di Russi si è disputata la seconda gara della fase finale Allievi Nazionali Under 17.

Primo tempo che ha visto le due squadre studiarsi e, di tanto in tanto, provare a impensierire la retroguardia avversaria senza però essere precise al momento di colpire.

Da segnalare un gran colpo di reni di Balboni su conclusione a botta sicura dell’attaccante della formazione toscana.

Il minuto chiave è però il 40′: interdizione a centrocampo della Spal che lancia subito Ubaldi, il quale si allunga la palla ma viene toccato dall’estremo difensore. Per l’arbitro è rigore e conseguente espulsione. Lo stesso numero 9 biancazzurro, freddo dagli undici metri, porta la Spal in vantaggio; dopo un minuto di recupero scade il primo tempo.

Nel secondo tempo la Spal crea occasione da gol a raffica senza però inquadrare lo specchio della porta: Ubaldi per ben due volte spreca un ottimo movimento tirando alto e a lato in un’altra circostanza.

I biancazzurri provano a gestire, ma con qualche patema di troppo, così al 78′ vengono puniti: pallone dentro dell’esterno del Siena e Nassi trova il jolly al volo che vale il pareggio.

A questo punto la squadra di Rossi non sembra avere le forze per reagire tanto che il Siena completa la rimonta grazie ad un colpo di testa di Debianchi: è il definitivo 2-1.

Appuntamento a martedì per l’ultima gara del girone contro il Martina Franca.