News

Primavera – Mr. Rossi presenta la partita di Udine

La vigilia della partita contro l’Udinese, valida per l’approdo al secondo turno di PRIMAVERA TIM CUP, presenta una Spal serena dalla vittoria di sabato scorso contro il Vicenza.

Proprio su questo stato psico-fisico Mr.Roberto Rossi punterà l’attenzione per trasmette ai suoi il giusto approccio in vista del match di domani: “Stiamo facendo bene, siamo tranquilli e credo non ci sia da caricare troppo la squadra. Fisicamente abbiamo qualche acciaccato, ma penso riusciremo a fare una buona prestazione, provando a portare a casa il risultato: è importante, in questo momento, continuare il periodo di fiducia in cui siamo. Vogliamo fare bene in Coppa Italia come in Campionato.”

Di fronte, un avversario di livello, l’Udinese, allenato da Mr.Mattiussi, reduce dalla vittoria sull’Ascoli. L’allenatore biancazzurro inquadra così i friulani: “E’ una squadra con ottime individualità, gioca un buon calcio, disponendosi con il 4-3-3 in campo. Nutriamo rispetto nei loro confronti, ci aspettiamo una sfida difficile, ma cercheremo di creare le occasioni giuste per poter segnare o sfruttare quelle che ci verranno concesse. Può essere un ulteriore step di crescita per noi, continuando a giocare con personalità, migliorandoci.”

Il Mister, non appare preoccupato nemmeno quando gli si parla di impegni ravvicinati e quindi possibili distrazioni: “Giocheremo due partite con pochi giorni per recuperare. Inoltre in trasferta, appesantendo le gambe più del dovuto. E’ normale ragionare sulle rotazioni di formazione, ma sono convinto che chi sarà chiamato in causa considererà la gara di domani fondamentale, senza preoccuparsi dell’impegno di sabato prossimo a Firenze.”

Chiosa finale sui singoli, con Vago e Artioli sugli scudi nelle prime uscite: “Spero che i ragazzi possano continuare ad affinare le proprie capacità. Bisogna ricordarsi che senza il collettivo difficilmente si riescono a fare buone giocate o prestazioni di spessore. Condividere questo stato di forma con il resto dei compagni e crescere tutti assieme deve essere il nostro obiettivo.”

Ricordiamo che la partita si giocherà presso lo stadio comunale di Rivignano (UD) alle ore 15.