News

Marcello Cottafava è il nuovo allenatore della Primavera SPAL

Sarà Marcello Cottafava, lo scorso anno allenatore degli Under 17, a guidare la Primavera biancazzurra per la stagione sportiva 2017-2018.

Questo pomeriggio, all’attenzione della stampa, del Responsabile dell’area tecnica Davide Vagnati e del Responsabile tecnico del settore giovanile Ruggero Ludergnani, si è svolta la conferenza stampa di presentazione.

“Grazie alla società, al Presidente, al Responsabile dell’Area tecnica Vagnati e al Responsabile tecnico del Settore Giovanile Ruggero Ludergnani. La SPAL è una società ambiziosa e voglio esserlo anche io. Cercherò di essere propositivo verso la società e i ragazzi. Ringrazio anche lo staff: mi hanno dato piena disponibilità e siamo già in sintonia pur conoscendoci poco. Abbiamo un gruppo competitivo, molti dei quali già con me l’anno scorso negli Allievi, è bello poter continuare questo percorso con loro. Il nostro obiettivo dev’essere quello di farli crescere il più possibile, anche se ogni tanto daremo un occhio al risultato…”

Lo staff tecnico comprende Michele Coppola, nelle vesti di vice allenatore, reduce dall’esperienza in Serie D con l’Aquila nella stagione 2016/2017. Invariato il preparatore atletico che sarà Carlo Oliani, mentre svolgerà il ruolo di preparatore dei portieri Silvio Guariso, l’anno scorso in prima squadra al Vicenza Calcio in Serie B.